top of page
Sara Longo, italiana, vive a Parigi dall’infanzia. È la prima cantante che Bar scopre live, appena arrivato a Parigi da Londra. Per tanti anni entrambi faranno parte della scena gypsy jazz parigina. Nonostante un’amicizia forte e la volontà comune di lavorare assieme, passano quasi dieci anni. Come in un sistema solare, le due stelle si allontanano dal sole di Django Reinhardt in direzioni diverse: Sara canta musica popolare brasiliana e jazz tradizionale. Gira per festival francesi con il Sara French Sextet. Bar suona e compone jazz moderno e musica folk. Una delle sue Band, Cars on Rooftops, è una delle preferite di Sara.

Ogni stella ha un orbite, ogni orbite si incrocia due volte: sette anni dopo, nel punto più lontano da quello di partenza, nascono Le navi.

Bar è responsabile delle melodie, Sara si occupa dei testi, che naturalmente sorgono in italiano. Il loro universo pop evoca l’Italia degli anni ’60.

Nella musica, le influenze sono chiare e svariate : Chico Buarque, Alanis Morissette, The Dø, Jeff Buckley, Fabrizio de André, Third world Love e altri.

bottom of page